CORSO BASE DI CRISTALLOPRATICA: “IL POPOLO DI PIETRA”
“Il popolo di pietra” è il termine con cui i nativi americani si riferiscono alle rocce e ai minerali che sono considerati nello sciamanesimo importanti alleati nei processi di guarigione, infatti sciamani e uomini medicina di differenti tradizioni e aree geografiche ancora oggi utilizzano le pietre e i cristalli nelle loro pratiche di guarigione, perché attraverso di esse trasmettono le vibrazioni e la magia del cielo e dello spazio senza tempo. In particolare in queste tradizioni le pietre sono considerate le ossa della Madre Terra, pertanto dotate di un’energia forte e di sostentamento, così come lo sono le nostre ossa.
L’obiettivo di questo corso è quello di fornire le conoscenze di base per permettere di utilizzare i cristalli nel riequilibrare le proprie energie, in particolare verrà approfondita la parte pratica di percezione delle energie delle pietre e il lavoro di meditazione con i cristalli. Questo percorso si propone di fornire uno stimolo per guidare l’allievo nel risvegliare le proprie capacità sottili intraprendendo un percorso di crescita interiore e spirituale guidato dalla luce del “Popolo di pietra”.
Argomenti trattati:
- Origini storiche della cura con pietre e cristalli
- Litogenesi dei cristalli e significato terapeutico
- La coscienza vibratoria dei cristalli
- Modalità di purificazione ed attivazione
- Meditazione con i cristalli – esercitazioni pratiche
- Esercizi di percezione delle energie delle pietre
- Applicazione delle pietre sui centri energetici – esercitazione pratica.
Il corso dura complessivamente 8 ore e potrà essere strutturate in due sessioni di circa 4 ore l’una che verranno organizzate in base alle necessità orarie dello studente. Verranno consegnate le dispense ed un sacchetto con un kit di 7 pietre burattate da utilizzare nel riequilibrio dei chakra. Al termine del percorso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
PERCORSO “MEDITAZIONI ESSENZIALI”
Il percorso è finalizzato a lavorare sul riequilibrio dei chakra attraverso la sinergia della meditazione unita all’azione di oli essenziali puri, di grado terapeutico certificato. Gli incontri si svolgono individualmente con cadenza settimanale o quindicinale. Ogni sessione sarà dedicata a lavorare sull’armonizzazione di uno specifico chakra, utilizzando meditazioni mirate che, abbinate a essenze differenti, andranno a sciogliere i blocchi che possono manifestarsi a livello dei centri energetici. Dopo ogni sessione la persona riceverà al registrazione della meditazione effettuata, in modo da poter proseguire autonomamente il lavoro di armonizzaizone dei chakra anche nei giorni successivi.
Il riequilibrio con gli oli essenziali in meditazione genera un effetto di centratura e ritrovato benessere sul piano fisico, emotivo e spirituale che permette di riprendere contatto con le parti più profonde di sé e con i propri talenti, riallineando la frequenza della propria energia ad una vibrazione più alta ed armonica.
CORSO “INCONTRO CON IL SE’ SUPERIORE”
Attraverso questo percorso la persona imparerà a identificare e comunicare con le proprie guide spirituali tramite le pratiche sciamaniche. In particolare attraverso l’esperienza del viaggio sciamanico, si verrà guidati ad incontrare il proprio spirito guida, apprendendo ad aprire e mantenere recettivo il canale di connessione con le guide superiori. Negli incontri si lavorerà con meditazioni mirate e esercizi di canalizzazione scritta, imparando a dialogare con il proprio spirito guida, esperienza che permette di entrare in connessione con il Mondo Superiore, ricevendo insegnamenti e messaggi evolutivi che porteranno crescita e consapevolezza nel proprio cammino spirituale.
Il corso è strutturato in dieci incontri individuali di circa un ora e mezza in cui si lavorerà sui seguenti ambiti.
- Viaggio sciamanico di incontro con lo spirito guida
- Esercizi di canalizzazione con il Mondo Superiore
- Meditazione di apertura del canale di luce e tecniche di protezione
- Esercizi di connessione e scrittura.
CORSO DI CRISTALLOTERAPIA SCIAMANICA
I cristalli e i minerali sono custodi antichissimi della memoria terrestre, da sempre compagni dell’uomo hanno rivestito un ruolo centrale all’interno delle pratiche magiche e sciamaniche sin dall’alba dei tempi.
Lo sciamano come intermediario tra il mondo degli spiriti e il piano terrestre conosce molto bene l’energia di questi preziosi alleati e ne utilizza la “medicina” per operare guarigioni per sé, per le persone e per la Madre Terra.
L’obiettivo di questo percorso è quello di permettere allo studente di sperimentare direttamente l’azione dei cristalli sul piano spirituale, attraverso gli insegnamenti appartenenti alla tradizione sciamanica per arrivare a stabilire una comunicazione sottile con le pietre che permetterà di indirizzarne le energie in un percorso di risveglio e crescita dei propri talenti.
Argomenti trattati:
- Cristalli nello sciamanesimo
- Pratiche di pulizia energetica con i cristalli
- Le pietre di potere
- Griglie di cristallo
- Programmazione del cristallo
- L’energia delle pietre nelle cerimonie sciamaniche
- Creazione del sacchetto medicina con cristalli e erbe
Il corso dura complessivamente 10 ore e potrà essere strutturate in sessioni di circa un’ora e mezza organizzate in base alle necessità orarie dello studente. Al termine del percorso verrà rilasciato all’allievo l’attestato di partecipazione.