“LA VOCE DELLO SCIAMANO”
UN PERCORSO DI RISVEGLIO SPIRITUALE ATTRAVERSO LE ANTICHE PRATICHE SCIAMANICHE
IN COLLABORAZIONE CON IL CENTRO STUDI OLISTICI “BRAHMA VIDYA” VIA VANDALINO 82/28 TORINO
TEL. 011/4119849
“La voce dello sciamano” è un percorso strutturato in un ciclo di incontri a cadenza mensile, in cui verranno condivisi insegnamenti sperimentando le pratiche appartenenti a varie tradizioni sciamaniche, con l’obiettivo di lavorare su di sé per risvegliare quelle capacità sottili che permetteranno di vivere un ritrovato senso di unione con propria spiritualità, attraverso la connessione con la Madre Terra e la guida dei propri spiriti alleati.
Durante gli incontri, oltre ad una parte teorica si lavorerà con esercizi pratici, meditazioni, sviluppando in particolare la capacità di viaggiare nei regni spirituali sciamanici per cogliere conoscenze ed insegnamenti preziosi che andranno a guidare il cammino evolutivo di ciascuno.
Programma 2022/’23
- Sabato 22/10/’22 dalle ore 14.30 alle 18.30 “ La ricapitolazione sciamanica”: la ricapitolazione è un’antica pratica sciamanica finalizzata a recuperare l’energia personale dispersa nel passato. Utilizzando tecniche di respirazione che permettono di riscrivere la trama della storia personale, lavoreremo insieme per sciogliere schemi autosabotanti che impediscono alla persona di manifestare pienamente il proprio potere.
- Sabato 19/11/’22 dalle ore 14.30 alle 18.30 “Il clan del Gufo”: un incontro per incontrare la magia del gufo, animale di potere che preside la fase autunnale. Attraverso la medicina del gufo è possibile sviluppare, sensibilità, intuito, connessione con i piani spirituali, risvegliando capacità sopite ed attivando il potere del sogno.
- Sabato 17/12/’22 dalle ore 14.30 alle 18.30 “Cerimonia sciamanica per il solstizio d’inverno”: sintonizzarsi con i passaggi delle stagioni onorando i cicli, permette di collegarsi con l’energia della terra allineandosi ai suoi mutamenti in modo armonico. In questo incontro verrà celebrato il passaggio del solstizio d’inverno, attraverso il viaggio sciamanico di risveglio della propria essenza magica e la cerimonia del fuoco sacro.
- Sabato 14/1/’23 dalle ore 14.30 alle 18.30 “L’intento sciamanico”: nella visione sciamanica l’intento è un’energia che possiamo contattare per raggiungere i nostri obiettivi, una forza la cui provenienza deriva da una fonte universale. La forza del nostro intento si misura nella capacità di abbandonarci ed affidarci a questo flusso. In questo incontro si apprenderanno le tecniche sciamaniche per manifestare i propri talenti attraverso il potere dell’intento.
- Sabato 18/2/’23 dalle ore 14.30 alle 18.30 “Insognazione sciamanica”: un seminario che ci guiderà nelle tradizioni sciamaniche messicane, per imparare a utilizzare l’energia dei sogni, recuperare potere personale e trionfare nella vita, armonizzando le energie del tonal e del nahual.
- Sabato 11/3/’23 dalle ore 14.30 alle 18.30 : “ Il sentiero Lakota”: un incontro per entrare in contatto con i simboli e gli insegnamenti spirituali della tradizione indiana Lakota. Attraverso gli archetipi dei nativi americani intraprenderemo un viaggio profondo di guarigione che ci accompagnerà a ristabilire un rapporto di equilibrio e armonia con la Madre Terra.
- Sabato 15/4/’22 dalle ore 14.30 alle 18.30 “ I Poteri Elementali”: un viaggio per imparare a sintonizzarsi con le forze dei quattro elementi attraverso le corrispondenze della Ruota di Medicina. L’incontro con i clan di appartenenza, seguendo gli insegnamenti dell’astrologia dei nativi americani, è un prezioso strumento che permetterà di intraprendere un viaggio di conoscenza di sé stessi e di risveglio dei propri talenti.
- Sabato 20/5/’23 dalle ore 14.30 alle 18.30 “Incontro con gli Spiriti Guida”: l’incontro con lo spirito guida è un momento importante nel percorso sciamanico che permette di risvegliare la capacità di canalizzare messaggi dai piani superiori. In questo incontro attraverso il viaggio sciamanico si risveglieremo la connessione con le guide imparando a coglierne i messaggi.
- Sabato 17/6/’23 dalle ore 14.30 alle 18.30 “Le herbarie e la magia del solstizio d’estate”: un incontro per riscoprire gli insegnamenti delle antiche donne medicina, guaritrici e sciamane, che ci guideranno a connetterci con il potere delle sacre antenate, celebrando insieme la magia del solstizio d’estate in un viaggio di guarigione del femminile.
Per partecipare ai seminari è richiesta la tessera associativa del centro olistico “Brahma Vidya”, per informazioni sul tesseramento contattare il seguente numero: 011/4119849. La durata della tessera è annuale e dà diritto a una serie di agevolazioni legate alle attività del centro.