Seminari Esperienziali

PERCORSO DI FORMAZIONE SCIAMANICA

“IL CAMMINO DELL’INSOGNATRICE”

 
UN PERCORSO DI RISVEGLIO SPIRITUALE ATTRAVERSO LE ANTICHE PRATICHE SCIAMANICHE
IN COLLABORAZIONE CON IL CENTRO STUDI OLISTICI “BRAHMA VIDYA”  VIA VANDALINO 82/28 TORINO

Il percorso di formazione sciamanica è strutturato in un ciclo di incontri  a cadenza bimestrale, in cui verranno condivisi  insegnamenti  e pratiche appartenenti a  varie tradizioni sciamaniche con riferimento particolare allo sciamanesimo tolteco. Durante gli incontri, oltre ad una parte teorica,  si lavorerà con esercizi pratici, meditazioni, viaggi sciamanici e cerimonie per  sviluppare la capacità di viaggiare nei regni spirituali, risvegliando  conoscenze ed  insegnamenti preziosi che andranno  a guidare  il cammino evolutivo di ciascuno in una ritrovata connessione con la Madre Terra.

Ogni incontro approfondirà una tematica specifica, pertanto è possibile frequentare i seminari singoli anche se non si è partecipato agli incontri precedenti.

Programma 2023/’24

  • Sabato 7/10/23 dalle 14.30 alle 18.30: “Pratiche sciamaniche di pulizia e protezione energetica”. L’incontro è dedicato a apprendere e sperimentare le pratiche di purificazione energetica utilizzate nello sciamanesimo con lo scopo di rimuovere le vibrazioni  pesanti dall’aura della persona e ripristinare il corretto  flusso energetico, imparando inoltre le pratiche sciamaniche di protezione energetica.
  • Sabato 16/12/23 dalle 9.30 alle 16.30: “L’energia felina femminile e le pratiche sciamaniche del sogno”. In questo incontro verranno condivisi gli insegnamenti dello sciamanesimo tolteco,  lavorando  in modo specifico sul risveglio  dell’energia femminile attraverso l’archetipo della donna medicina e del giaguaro,  apprendendo l’arte dell’insognazione.
  • Sabato 10/2/24 dalle ore 14.30 alle 18.30: “Danzando con gli animali medicina”. un seminario dedicato a scoprire ed attivare il potere degli animali alleati, attraverso le pratiche sciamaniche del movimento e dello shapeshifting, l’arte del mutaforma.
  • Sabato 20/4/24 dalle 9.30 alle 16.30: ”L’intento sciamanico”. In questo incontro proseguiremo il viaggio di apprendimento nella tradizione sciamanica tolteca, imparando le pratiche sciamaniche per connettersi al potere dell’intento approfondendo ulteriormente le pratiche del sogno lucido.
  • Sabato 22/6/24 dalle 14.30 alle 18.30 “ Il sentiero della raccoglitrice: cerchio sciamanico per il solstizio d’estate”. In questo incontro celebreremo il solstizio d’estate onorando questo passaggio con una cerimonia sciamanica per connetterci alle energie della luce ,  attraverso la guida dell’oracolo sciamanico con l’obiettivo di risvegliare e manifestare i talenti connettendosi con il proprio sole interiore.