Seminari Esperienziali

LA VOCE DELLO SCIAMANO

 
UN PERCORSO DI RISVEGLIO SPIRITUALE ATTRAVERSO LE ANTICHE PRATICHE SCIAMANICHE
IN COLLABORAZIONE CON IL CENTRO STUDI OLISTICI “BRAHMA VIDYA”  VIA VANDALINO 82/28 TORINO
TEL. 011/4119849 

“La voce dello sciamano” è un percorso  strutturato in un ciclo di incontri  a cadenza mensile, in cui verranno condivisi  insegnamenti  sperimentando le pratiche appartenenti a  varie tradizioni sciamaniche, con l’obiettivo di lavorare su di sé per risvegliare quelle capacità sottili che permetteranno di vivere un ritrovato senso di unione con propria spiritualità, attraverso la connessione  con la Madre Terra e la guida dei propri  spiriti alleati.

Durante gli incontri, oltre ad una parte teorica  si lavorerà con esercizi pratici, meditazioni,  sviluppando in particolare la capacità di viaggiare nei regni spirituali sciamanici per cogliere conoscenze ed  insegnamenti preziosi che andranno  a guidare  il cammino evolutivo di ciascuno.

Programma 2021/’22

  • Sabato 30/10/’21 dalle ore 14.30 alle 18.30: “La limpia sciamanica”: un incontro in cui sperimenteremo le tecniche di guarigione e pulizia energetica attraverso gli insegnamenti della tradizione sciamanica. (in caso di superamento del numero di partecipanti il seminario verrà riproposto il girono seguente 31/10/’21).
  • Sabato 20/11/’21 dalle ore 14.30 alle 18.30:“Il viaggio del giaguaro: insegnamenti dallo sciamanesimo tolteco”: in questo incontro entreremo in connessione con l’energia del giaguaro, addentrandoci negli insegnamenti della tradizione sciamanica messicana, lavorando sulla percezione e e potenziamento dell’energia e sulla pratica del sogno. ( in caso di superamento del numero di partecipanti il seminario verrà riproposto il girono seguente 21/11/’21).
  • Sabato 18/12/’21: ”La ricapitolazione sciamanica”: la ricapitolazione è un’antica pratica sciamanica finalizzata a recuperare l’energia personale dispersa nel passato, utilizzando tecniche di respirazione che permettono di riscrivere la trama della storia personale, andando a sciogliere schemi autosabotanti che impediscono alla persona di manifestare pienamente il proprio potere. (in caso di superamento del numero di partecipanti il seminario verrà riproposto il girono seguente 19/12/’21).
  • Sabato 8//1/’22 dalle ore 14.30 alle 18.30: “L’incontro con gli antenati”: la connessione con gli antenati, siano essi di sangue o spirituali, è un passaggio centrale del cammino sciamanico che ci accompagnerà a sciogliere i nodi di sofferenza ereditati, per arrivare a attivare un processo di guarigione e liberazione dai pesi del passato. (in caso di superamento del numero di partecipanti il seminario verrà riproposto il girono seguente 9/1/’22).
  • Sabato 26/2/’22 dalle ore 14.30 alle 18.30: “Spiritualità Maya”: un cammino di conoscenza dei propri talenti attraverso la guida dei nahuales, le sacre energie che presiedono i giorni del calendario maya. (in caso di superamento del numero di partecipanti il seminario verrà riproposto il girono seguente 27/2/’22).
  • Sabato 19/3/’22 dalle ore 14.30 alle 18.30: “Il viaggio della curandera”: un incontro dedicato alla riscoperta delle pratiche delle curanderas, attraverso la connessione con le energie dei quattro elementi, in un percorso di guarigione animica e armonizzazione dell’energia femminile. (in caso di superamento del numero di partecipanti il seminario verrà riproposto il giorno seguente 20/3/’22).
  • Sabato 30/4/’202 dalle ore 14.30 alle 18.30: “Il cammino del bisonte”: un viaggio di connessione con l’energia del bisonte sacro, guardiano della direzione della Ruota in cui possiamo sviluppare la saggezza e la fiducia nell’energia Superiore.
  • Sabato 21/5/’22 dalle ore 14.30 alle 18.30: “Sciamanesio andino: la via del cuore”: un incontro dedicato alle pratiche tradizionali andine che ci porterà a guarire la nostra relazione con la Pachamama. (in caso di superamento del numero di partecipanti il seminario verrà riproposto il girono seguente 22/5/’21).
  • Sabato 18/6/’22: “La medicina delle erbe”: un incontro per allinearci con il potere e la magia delle erbe celebrando il solstizio d’estate. (in caso di superamento del numero di partecipanti il seminario verrà riproposto il girono seguente 19/6/’22).

Per partecipare ai seminari è richiesta la tessera associativa del centro olistico “Brahma Vidya”, per informazioni sul tesseramento contattare il seguente numero: 011/4119849.  La durata della tessera è annuale e dà diritto a una serie di agevolazioni legate alle attività del centro.