PERCORSO DI FORMAZIONE SCIAMANICA
“IL CAMMINO DELL’INSOGNATRICE”
IN COLLABORAZIONE CON IL CENTRO STUDI OLISTICI “BRAHMA VIDYA” VIA VANDALINO 82/28 TORINO
Il percorso di formazione sciamanica è strutturato in un ciclo di incontri, in cui verranno condivisi insegnamenti e pratiche appartenenti a varie tradizioni sciamaniche con riferimento particolare allo sciamanesimo tolteco. Durante gli incontri, oltre ad una parte teorica, si lavorerà con esercizi pratici, meditazioni, viaggi sciamanici e cerimonie per sviluppare la capacità di viaggiare nei regni spirituali, risvegliando conoscenze ed insegnamenti preziosi che andranno a guidare il cammino evolutivo di ciascuno.
Ogni incontro approfondirà una tematica specifica, pertanto è possibile frequentare i seminari singoli anche se non si è partecipato agli incontri precedenti.
Programma 2024/’25
Sabato 5/10/24 dalle 14.30 alle 18.30: “Il cerchio degli antenati”: in questo incontro impareremo a viaggiare oltre il velo della realtà ordinaria, incontrando gli antenati spirituali per guarire le memorie del passato e risvegliare i nostri talenti, riscrivendo una nuova storia di trionfo.
Venerdì 8/11/24 dalle ore 20.00 alle 22.00: “Cerchio sciamanico di Samhain”: un incontro per celebrare il passaggio di Samhain e connetterci all’energia degli antenati con la cerimonia sciamanica del despacho.
Sabato 21/12/24 dalle 9.30 alle 16.30: “Incontro con gli Spiriti Guida”: alle porte del solstizio d’inverno celebreremo questo passaggio attraverso un viaggio di incontro con gli spiriti guida, alleati e maestri che ci accompagnano ad evolvere trasmettendoci insegnamenti e saggezza, ed attraverso la loro guida, realizzeremo la cerimonia sciamanica di riconnessione con la luce.
Venerdì 17/1/25 dalle ore 20.00 alle 22.00: “Cerchio sciamanico Intensi e frasi di potere”: sperimenteremo insieme l’arte sciamanica degli Intensi, una pratica tolteca costituita da movimenti uniti a respirazioni, finalizzata a muovere l’energia per risvegliare il potere personale. In questo cerchio si utilizzerà la pratica degli intensi unita alle frasi di potere per connettersi all’energia superiore e creare la realtà desiderata.
Sabato 8/2/25 dalle ore 14.30 alle 18.30: “I custodi della Terra: la via del Munay Ki”: un viaggio nella tradizione sciamanica andina per scoprire i riti iniziatci del Munay Ki, il percorso che guida a diventare Custodi della Terra collegandoci ad antichi maestri di luce della tradizione Q’ero.
Venerdì 21/3/’25 dalle 20.00 alle 22.00: “Cerchio sciamanico delle curanderas”: in questo cerchio condivideremo le conoscenze e le antiche pratiche di guarigione delle curanderas per celebrare insieme l’energia del risveglio dell’equinozio di primavera.
Sabato 12/4/25 dalle 9.30 alle 16.30: ”L’arte del sogno sciamanico”: in questo incontro proseguiremo il cammino negli insegnamenti dello sciamanesimo tolteco, imparando a utilizzare la pratica dell’insognazione per contattare guide e maestri delle dimensioni dei sogni, lavorando sull’integrazione delle energie di Tonal e Nahual.
Venerdì 16/5/’25 dalle 20.00 alle 22.00: “Cerchio sciamanico Medicina del fuoco”: in questo cerchio lavoreremo con l’elemento del fuoco sacro per celebrare l’energia luminosa di Beltane, in un viaggio di trasformazione e risveglio dei talenti.
Sabato 21/6/25 dalle 14.30 alle 18.30: “ Suoni di potere per il solstizio d’estate”: il tamburo sciamanico è una vibrazione antica che possiede il potere di guidarci in un stato di coscienza profondo, è il richiamo del cuore della madre Terra. In questo incontro celebreremo il solstizio d’estate onorando questo passaggio tramite il suono e il movimento, per armonizzarci con la nostra “frequenza interiore”.