Lo sciamanesimo ci insegna che nel cerchio vi è continuità, non vi è inizio né fine, tutto è connesso ed è proprio in questa connessione  che abbiamo la possibilità di liberare la nostra energia creativa e risvegliare i nostri talenti. In questi incontri condivideremo insegnamenti e pratiche sciamaniche seguendo l’energia delle fasi lunari e i passaggi delle stagioni, per allinearci con la Madre Terra e risvegliare l’essenza magica della donna medicina attraverso meditazioni, viaggi sciamanici e cerimonie mirate.

Il percorso è strutturato in una serie di incontri che si svolgeranno una volta al mese presso  lo spazio olistico “Holispace” in Strada del Fioccardo 212 a Torino.

CERCHIO SCIAMANICO FEMMINILE “LE INSOGNATRICI DELLA MADRE TERRA”

  • Lunedì 22 settembre ’25  dalle ore 20.00 alle 22.00  “La luna del raccolto” Un incontro per celebrare l’equinozio d’autunno e la fase del raccolto con una cerimonia sciamanica che porterà a sintonizzarsi con la luna crescente e la Madre Terra  per seminare i nuovi intenti.
  • Lunedì 20  ottobre ’25 dalle ore 20.00 alle 22.00  “La medicina del corvo” In questo incontro entreremo in connessione con i doni dl corvo, un potente alleato che presiede questo periodo dell’anno e  che ci guiderà a viaggiare nei regni spirituali.
  • Lunedì 17 novembre ‘25 dalle ore 20.00 alle 22.00 “Cerchio sciamanico del Giaguaro: incontro con  il Nahual  I’x” In questo cerchio entreremo in connessione con  I’x, l’energia del giorno, il nahual del giaguaro che ci accompagnerà a risvegliare il potere personale, l’energia femminile intuitiva e le capacità di viaggiare tra i mondi.
  • Lunedì 15 dicembre ’25  dalle ore 20.00 alle 22.00: “Tonal e Nahual” Un viaggio nello sciamanesimo tolteco, in cui apprenderemo come integrare le energie di Tonal e Nahual, per imparare a spostare il punto di unione e aprire la connessione con altri piani di realtà attivando il potere dell’insognazione.
  • Lunedì 26 gennaio ‘26  dalle ore 20.00 alle 22.00: “Acqua e Terra: pratiche di purificazione energetica” In questo incontro condivideremo le pratiche di guarigione delle Donne Medicina, lavorando in specifico con gli elementi di Acqua e Aria per apprendere antiche pratiche di guarigione,  purificazione e protezione energetica.
  • Lunedì 23 febbraio 26 dalle ore 20.00 alle 22.00: “Cerchio sciamanico del Lupo” Riscopriremo la connessione con l’energia del lupo, alleato e maestro che presiede questo periodo dell’anno  e ci guida ad aprire la connessione con lo Spirito.
  • Lunedì 23 marzo ‘26 dalle ore 20.00 alle 22.00: “La Luna di Ostara” Un viaggio di guarigione del femminile  celebrando insieme  l’equinozio di Primavera.
  • Lunedì 27 aprile dalle ore 20.00 alle 22.00: ”Cerchio sciamanico Intensi e Protezione energetica” Sperimenteremo insieme l’arte sciamanica degli Intensi, una pratica tolteca, finalizzata a muovere l’energia per risvegliare il potere personale. In questo cerchio si utilizzeranno gli Intensi per alzare il livello dell’energia e imparare a creare una protezione.
  • Lunedì 18 maggio ’26 dalle ore 20.00 alle 22.00: “Terra e fuoco: il risveglio del potere”: In questo cerchio condivideremo  le pratiche delle Donne Medicina, lavorando con gli elementi di Terra e Fuoco per risvegliare la nostra essenza magica e manifestare il potere personale.
  • Lunedì 22 giugno ’26 dalle ore 20.00 alle 22.00 “Cristalli di potere per il solstizio d’estate”: Guidati dalla luna crescente, celebreremo il passaggio del solstizio d’estate affidando nuovi intenti alla Madre Terra utilizzando l’energia  dei cristalli.